Servizi Cosfer

Produzione Serramenti

Sostituzione Infissi

Posa in Opera

Finanziamenti

Realizzazioni

Showroom

Consigli per l’acquisto di finestre ecofriendly e sostenibili

La sostenibilità è sempre più un fattore determinante nella scelta dei prodotti e dei materiali per l’arredamento della propria casa.

Non è un caso, quindi, che la filosofia del green design (“arredamento verde”) si sia già spinta ben oltre quella che, qualche tempo fa, poteva apparire come una semplice moda del momento.

Oggi, grazie a una maggiore consapevolezza da parte di chi acquista e al cambio di rotta di molte aziende, i consumatori possono acquistare prodotti più naturali, innovativi e, soprattutto, più ecosostenibili. Ovviamente, senza rinunciare al design e all’estetica.

Una delle realtà che ha fatto propria la filosofia del green è Sciuker Frames, azienda italiana che da anni si impegna per l’ambiente e studia tecnologie innovative ed ecosostenibili, abbinando alla scelta dei materiali naturali un design essenziale e moderno e assicurando un ottimo rapporto qualità-prezzo.

COS.FER. ha selezionato le migliori finestre in legno-alluminio del catalogo Sciuker: finestre dal design moderno che offrono il massimo delle prestazioni e rappresentano senza dubbio la scelta più green per l’arredamento della tua casa.

Ecco tutti i consigli per l’acquisto di finestre di alta qualità, ecologiche e funzionali.

 

Sommario:

Consigli per l’acquisto di finestre ecofriendly e sostenibili

L’arredamento verde che salva l’ambiente (e non solo)

Sciuker finestre in legno-alluminio: la soluzione più green

Le finestre in legno-alluminio Sciuker Frames: le tecnologie e i materiali utilizzati per produrle

Finestre in legno-alluminio: caratteristiche e vantaggi

Consigli di acquisto per finestre: design e sostenibilità

COS.FER: Sciuker finestre in legno-alluminio a Milano e provincia

 

L’arredamento verde che salva l’ambiente (e non solo)

Il termine “sostenibilità” abbraccia diversi aspetti, sia ambientali che economici e sociali. Un prodotto sostenibile è realizzato con materiali non inquinanti, naturali e riciclabili. È studiato per durare più di qualsiasi altro prodotto e assicurare un risparmio a lungo termine.

Un prodotto sostenibile salvaguarda la salute di chi lo utilizza, perché realizzato con materiali non nocivi e con tecnologie all’avanguardia che consentono di creare un ambiente salubre all’interno della propria casa.

Inoltre, viene ideato, progettato e creato all’interno di stabilimenti di produzione che puntano su efficienza energetica e basse emissioni di CO₂.

Finestre ecologiche

Un’azienda sostenibile rispetta l’ambiente, ma anche l’uomo, perché mira a garantire le migliori condizioni di lavoro e il benessere fisico e mentale delle persone che partecipano al processo produttivo.

Tutti questi aspetti rappresentano il valore aggiunto dei prodotti Sciuker Frames, finestre in legno alluminio di alta qualità che assicurano il massimo delle prestazioni in ogni fascia di prezzo.

Anche nella scelta degli infissi e dei serramenti è importante valutare attentamente le proposte del mercato per arredare una casa che sia sostenibile da ogni punto di vista.

COS.FER., rivenditrice ufficiale del brand Sciuker Frames, offre un’ampia gamma di soluzioni per infissi e finestre in legno-alluminio.

 

Sciuker finestre in legno-alluminio: la soluzione più green

Le finestre in legno-alluminio Sciuker Frames possono essere considerate sostenibili sotto ogni punto di vista.

La scelta dei materiali, e soprattutto la loro provenienza, è però un fattore determinante nell’arredamento di una casa che possa essere considerata “verde” a tutti gli effetti. Infatti, non tutte le finestre in legno-alluminio presenti sul mercato rispettano quegli standard di sostenibilità previsti per l’arredo di una casa ecosostenibile.

Serramenti e infissi in legno vengono realizzati, spesso, con legni provenienti dalla Foresta Amazzonica che, pur essendo naturali, sono comunque l’effetto di una deforestazione incontrollata e di un’importazione tutt’altro che a ridotto impatto ambientale.

Sciuker Frames offre invece finestre in legno di qualità verificata per una casa che punta alla sostenibilità: tutto parte proprio dalla scelta dei materiali.

 

Le finestre in legno-alluminio Sciuker Frames: le tecnologie e i materiali utilizzati per produrle

L’aspetto estetico e il design sono un aspetto importante, ma bisogna considerare anche altri fattori prima di acquistare infissi e serramenti in legno di alta qualità per la propria casa.

Innanzitutto, il legno scelto da Sciuker Frames proviene esclusivamente da foreste certificate PEFC e FSC, nel pieno rispetto dell’ambiente e della biodiversità. Ogni albero tagliato viene sostituito da un nuovo albero e questo consente di ridurre a zero l’impatto umano sull’ambiente.

Inoltre, negli stabilimenti di produzione Sciuker Frames , l’80% dell’energia consumata viene prodotta da pannelli fotovoltaici.

Questo significa che vi è una drastica riduzione delle emissioni di CO₂ a favore di un consumo di energia pulita e rinnovabile. Lo stesso vale per gli impianti di riscaldamento interni, alimentati da termovalorizzatori che utilizzano scarti del legno sotto forma di trucioli.

 

Finestre in legno-alluminio: caratteristiche e vantaggi

Quelle di Sciuker sono finestre dal design moderno, ma soprattutto funzionali.

Al contrario dei serramenti realizzati interamente in legno, che con il tempo si rovinano perché naturalmente esposti a umidità, acqua e cambiamenti di temperatura, le finestre con rivestimento in alluminio garantiscono il massimo delle prestazioni e molto più a lungo.

Il legno, infatti, essendo un materiale igroscopico, ovvero che interagisce con l’ambiente che lo circonda, è particolarmente soggetto a variazioni dimensionali causate dal ritiro o dal rigonfiamento.

Inoltre, tende naturalmente a perdere le sue proprietà termoisolanti e questo grava anche sul consumo e, quindi, sulle bollette.

La struttura delle finestre in legno-alluminio Sciuker Frames, invece, è perlopiù realizzata in legno, ma il rivestimento esterno è in alluminio.

Questa soluzione consente di proteggere il legno nel tempo e di rendere la struttura più durevole, mantenendo tutte le sue caratteristiche meccaniche e fisiche.

Inoltre, il rivestimento in alluminio limita enormemente la fuoriuscita del calore e, di conseguenza, consente di evitare lo spreco di energia e di ridurre drasticamente le emissioni di CO₂, garantendo una temperatura sempre costante all’interno dell’abitazione.

 

Consigli di acquisto per finestre: design e sostenibilità

Sei alla ricerca di finestre in legno di qualità, che ti assicurino una scelta ecologica e che non ti facciano rinunciare alla componente estetica?

I serramenti in legno di alta qualità prodotti da Sciuker Frames rappresentano il perfetto equilibrio tra sostenibilità e design. Il rivestimento in alluminio riprende le tonalità delle più belle essenze del legno e protegge la struttura in legno migliorandone le naturali proprietà isolanti.

La mancanza di escursione termica, un migliore isolamento acustico nell’ambiente e gli alti livelli di resistenza sono alcuni tra i più grandi vantaggi offerti dalle finestre in legno-alluminio.

Dal punto di vista estetico, si tratta di finestre dal design moderno, perfette per chi ama l’arredo green design e non riesce a rinunciare al fascino e all’eleganza del legno.

 

COS.FER: Sciuker finestre in legno-alluminio a Milano e provincia

COS.FER è specializzata nella vendita di serramenti in legno alluminio di alta qualità a Milano e provincia e in tutta la Lombardia. Puoi scoprire le linee City, Skill, Isik e Exo presso lo showroom COS.FER. di Vimodrone (MI), dove troverai un team di esperti pronti a offrirti tutti i consigli per l’acquisto delle finestre e la soluzione migliore sulla base delle tue esigenze.

Se hai a cuore l’ambiente e sei alla ricerca di un prodotto resistente, duraturo ed efficiente che ti consenta di risparmiare, ridurre i consumi e rendere la tua casa più bella e funzionale, scegli le finestre in legno-alluminio di Sciuker.

Per saperne di più sui nostri prodotti, contattaci.