Servizi Cosfer

Produzione Serramenti

Sostituzione Infissi

Posa in Opera

Finanziamenti

Realizzazioni

Showroom

Finestre in pvc scorrevoli: rinnova e valorizza i tuoi ambienti

Le finestre in pvc scorrevoli sono ottime soluzioni per rendere l’ambiente moderno, di design e, al contempo, raffinato.

Immagina di entrare in una casa, sin da subito ti cattura la presenza di un salone openspace con grandi vetrate da dove penetra luce naturale. Gli spazi sono ampi, il panorama è mozzafiato.

La provi anche tu la sensazione di “respiro”, di aria, di spazio?

Per chi è in fase di progettazione o vuole ristrutturare casa, l’idea di avere ampie finestre dove la luce e il panorama diventano protagoniste indiscusse dell’ambiente abitativo è una scelta molto comune.

Cambiare gli infissi di casa e, al posto dei classici serramenti, installare ampie finestre in pvc scorrevoli ti permetterà di godere di diversi vantaggi.

Le tipologie di finestre scorrevoli che noi di Cos-FER proponiamo sono:

  • finestre in pvc scorrevoli orizzontali,
  • finestre in pvc alzante scorrevole,

In questo articolo è nostra premura presentarti i vantaggi di questa scelta e aiutarti a optare per la tipologia che più si adatta alle tue esigenze e ai tuoi gusti personali.

Prima di presentarti nel dettaglio le opzioni ti proponiamo è bene comprendere i vantaggi che si possono trarre da queste tipologie di infissi.

Vediamoli insieme.

Sommario:

Finestre in pvc scorrevoli: rinnova e valorizza i tuoi ambienti

Porta finestra scorrevole: vantaggi

Porta finestra scorrevole in pvc: tipologie

Finestre pvc scorrevoli orizzontali – parallele o traslante

Finestre pvc alzante scorrevole

Galleria finestre pvc scorrevoli Cos-FER

Quali sono le migliori finestre in pvc a scorrimento?

Galleria porte finestre pvc scorrevoli

Porta finestra scorrevole: vantaggi

La frase “ciò che separa non divide” in questo frangente è la più adatta per farti comprendere il maggior beneficio che si può trarre nell’installare le porte finestre scorrevoli. Infatti, come le vetrate scorrevoli separano spazi, al contempo hanno la capacità di valorizzarli.

L’installazione di una porta finestra scorrevole, come già anticipato, garantisce molti vantaggi.

Più di tutti vi sono:

  • Luminosità
  • Minimo ingombro
  • Continuità di spazio
  • Fluidità di movimento

Non solo, le finestre in pvc scorrevoli sono anche pratiche, maneggevoli, resistenti e durature. In particolare, i serramenti firmati Cos-FER garantiscono isolamento termico e acustico grazie alla presenza di 6 camere d’aria.

Ma entriamo nel dettaglio dei vantaggi.

Per luminosità si intende la luce naturale che è in grado di penetrare negli ambienti. Infatti, più le finestre scorrevoli sono di grandi dimensioni più luce potrà entrare nelle stanze e maggiore sarà l’effetto positivo che potai godere non solo a livello psicofisico ma anche economico. Sì, perché installare le finestre scorrevoli ti permette di risparmiare anche sulle bollette.

Quando si parla di minimo ingombro si intende la possibilità di poter sfruttare in maniera vantaggiosa lo spazio a disposizione. Hai mai pensato a quanto ingombra una finestra aperta? Con la porta finestra scorrevole non avrai più questo problema. E non solo, questa scelta ti permette anche di avere maggior continuità tra spazio interno ed esterno valorizzando al contempo gli ambienti.

Ma vediamo quali sono le tipologie di finestre scorrevoli che Cos-FER propone per gli amanti delle ampie vetrate.

Porta finestra scorrevole in pvc: tipologie

Le porte finestre scorrevoli firmate Cos-FER sono resistenti, versatili e di design.

Cos-FER offre ai propri clienti due soluzioni di finestre scorrevoli, la tipologia traslante o, comunemente conosciuta come finestra scorrevole parallela, e quella alzante.

Entrambe le installazioni permettono di godere diversi vantaggi. Ciò che le differenzia l’una dall’altra è il sistema a scorrimento e le performance. I dettagli nei prossimi paragrafi.

Finestre pvc scorrevoli orizzontali – parallele o traslante

Le finestre in pvc scorrevoli orizzontali (traslante/parallele) di Cos-FER sono comode e funzionali. Sono formate da un’anta mobile che, quando aperta, si sposta verso l’interno dei carelli fissati a telaio scorrendo in maniera parallela fino alla sua apertura completa.

Le finestre in pvc scorrevoli sono ideali per stanze di grandi e piccole dimensioni garantendo un’eccellente ottimizzazione degli spazi. Il meccanismo di apertura e chiusura è fluido e semplice così da permette l’agevolazione del movimento.

Cos-FER propone il modello scorrevole parallelo Prestige HST. In particolare, il modello di riferimento presenta:

  • Facilità di apertura anche in spazi minimi
  • Maniglie studiate per facilitare il movimento di chiusura e apertura
  • Ottimo isolamento termico
  • Eccellente isolamento acustico

Le caratteristiche tecniche delle finestre pvc scorrevoli orizzontali Prestige HST sono:

  • Sezione anta 74 mm
  • Sistema a 6 camere
  • Ferramenta con 2 punti di chiusura
  • Vetro 4/14/33 k 1.4 di serie
  • Resistenza al vento fino a classe c2/b3
  • Tenuta all’acqua classe 9a
  • Permeabilità all’aria classe 4
  • Fermavetro semi quadrato

 

Finestre pvc alzante scorrevole

Gli infissi in pvc con sistema alzante sono la soluzione migliore per finestre scorrevoli di grandi dimensioni studiati per garantire grandi aperture.

In questa tipologia di serramento scorrevole l’anta, che si muove in fase di apertura e chiusura, si sposta sollevata da terra per scorrere su un binario posto su un piano diverso ma parallelo all’anta fissa. L’anta mobile, quindi, scorrerà di fronte a quella fissa.

In particolare, le finestre pvc alzante scorrevole Prestige HST di Cos-FER, presentano:

  • Massima tenuta agli agenti atmosferici
  • Ottimo isolamento termico
  • Eccellente isolamento acustico
  • Massima stabilità
  • Binario a livello del pavimento

Le caratteristiche tecniche che presenta sono le stesse del modello parallelo Prestige HST.

Nel prossimo paragrafo, per aiutarti a farti un’idea, troverai una galleria d’immagini dei modelli di finestre in pvc scorrevoli che potrai trovare in showroom.

Quali sono le migliori finestre in pvc a scorrimento?

Non esistono finestre a scorrimento migliori, esistono quelle più adatte a te e al tuo ambiente.

Perché scegliere gli infissi in Pvc?

  • Garantiscono un ottimo isolamento acustico e termico
  • Sono versatili e durano nel tempo
  • Sono facili da pulire
  • Sono ecosostenibili

Inoltre, scegliendo il pvc avrai la possibilità di personalizzare le tue finestre con particolari effetti che renderanno il tuo ambiente unico e di design. Cos-FER ti offre la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di colori che si possa adattare perfettamente allo stile e all’arredo della tua casa.

Una selezione di colori che vanno dal più chiaro alle tonalità più scure dai colori più standard a quelli meno classici.

Non solo, il pvc essendo un materiale versatile permette di realizzare una lavorazione adatta a soddisfare qualsiasi richiesta grazie ai numerosi formati e profili disponibili.

Ti stai chiedendo quali sono le migliori finestre in pvc? Vieni a trovarci nella nostra sede a Vimodrone (MI) così potrai vedere i vari modelli e i colori disponibili. Altrimenti, se vuoi saperne di più sui nostri prodotti e servizi contattaci. Il nostro team sarà a tua completa disposizione per aiutarti a fare la scelta migliore per te.