Servizi Cosfer

Produzione Serramenti

Sostituzione Infissi

Posa in Opera

Finanziamenti

Realizzazioni

Showroom

Infissi in legno alluminio Sciuker Frames e rispetto ambientale

La scelta di infissi e serramenti ad oggi non è più solo condizionata dall’aspetto estetico, bensì dall’interesse nel possedere prodotti che consentano una minor fuoriuscita di fonti di calore, limitando così l’emissione di CO₂ senza mancare al comfort nell’abitazione.

Per tale motivo sempre più consumatori optano per infissi realizzati tramite l’unione di due materiali (sistemi misti), come gli infissi in legno alluminio che presentano notevoli prestazioni in termini di resistenza nonché di isolamento termico e acustico.

Numerose aziende si impegnano quotidianamente a realizzare infissi e serramenti con materiali naturali per il rispetto ambientale, come l’azienda italiana Sciuker Frames molto conosciuta e apprezzata in Lombardia grazie all’aver posto la sua attenzione verso il tema della sostenibilità, proponendo così serramenti in legno alluminio e legno vetro strutturale di alta qualità.

Infatti l’azienda COS.FER., venditrice di infissi e serramenti in legno alluminio nell’area di Milano, è la concessionaria ufficiale del marchio Sciuker Frames in quanto attenta a offrire ai propri clienti prodotti innovativi, affidabili e con massime prestazioni, proponendo tuttavia infissi in legno alluminio a prezzi contenuti.

 

Sommario:

Infissi in legno alluminio Sciuker Frames e rispetto ambientale

 

L’importanza dell’isolamento termico acustico dei serramenti per il risparmio energetico

Infissi e ambiente

 

I serramenti sono tra gli elementi più importanti in un edificio per garantire una perfetta isolazione. Per questo motivo al momento della scelta occorre sempre puntare su prodotti dalle elevate performance sotto questo risvolto tecnico.

Assicurare alla propria abitazione un alto grado di isolamento termico e acustico equivale innanzitutto a fornirle confort abitativo, migliorando così sensibilmente la vivibilità al suo interno. Ma perfetta isolazione è anche sinonimo di risparmio energetico e, di conseguenza, di abbattimento dei costi necessari per riscaldare o per raffrescare la propria abitazione.

Cosa ancor più importante in questo preciso momento storico, si riscontra poi un impatto positivo sul nostro ambiente.

 

Perfetta isolazione: la strategia ideale per ridurre i gas serra

Adottare dei serramenti performanti sotto il profilo dell’isolamento rientra a pieno titolo tra le soluzioni più efficaci per evitare sprechi energetici, determinando così un aiuto significativo nella tutela del Pianeta.

Cerchiamo però di capire insieme il motivo per cui puntare sul risparmio energetico all’interno delle proprie abitazioni e, in generale, in qualsiasi tipo di edificio, rappresenti un punto di svolta di fondamentale rilevanza sotto il profilo ambientale.

Una delle emergenze più pressanti, probabilmente la più grave in assoluto, che sta conoscendo l’attuale società è rappresentata dai cambiamenti climatici. Forse non ce ne rendiamo conto perché il processo si sta verificando gradualmente, ma dai mutamenti che stanno interessando il clima da oltre un secolo a questa parte dipende il futuro stesso del nostro Pianeta.

Correlate all’emergenza climatica vi sono infatti delle conseguenze negative di enorme entità: dall’aumento di incendi e siccità alla carenza delle risorse idriche, passando per eventi meteorologici senza precedenti, come alluvioni e inondazioni, fino alla crescita dei fenomeni migratori.

Un vero effetto a catena che riguarda il mondo nel suo complesso, impattando non solo sulla natura ma anche sull’economia e sugli aspetti più strettamente sociali.

La necessità e l’urgenza di “fare qualcosa di concreto” si impone anche in prospettiva dei drammatici scenari previsti dagli scienziati. La lotta al cambiamento climatico è quindi una battaglia a cui tutti siamo chiamati, nessuno escluso. Un impegno collettivo che parte, prima di ogni altra cosa, dalle nostre scelte quotidiane. Abitudini di vita da indirizzare sempre più verso la consapevolezza che il Pianeta, se non adeguatamente supportato, non può reggere oltre.

Per chi ancora non lo sappia, la produzione di energia che, ricordiamo, proviene tuttora principalmente da fonti fossili, è tra le cause principali dell’iper-immissione di gas serra in atmosfera, in primis dell’anidride carbonica. La sovra emissione di tali gas determina a sua volta l’ormai noto fenomeno del surriscaldamento globale nonché gli interdipendenti mutamenti climatici citati in precedenza.

A partire da questi presupposti si deduce allora con una certa facilità come, allo stato attuale, il risparmio energetico costituisca una delle strategie su cui puntare per ridurre i gas serra, contrastando così in maniera efficace i mutamenti climatici. Un obiettivo essenziale per tutti noi che la perfetta isolazione garantita da infissi in legno alluminio o in altri materiali innovativi riesce a supportare in maniera decisamente proattiva. Una soluzione che trova un esempio calzante nei prodotti con marchio Sciuker Frames.

 

Sciuker Frames: eco-sostenibilità con infissi in legno alluminio

Infissi in legno o pvc

 

La società italiana Sciuker Frames da oltre vent’anni si occupa di ideare prodotti come infissi e serramenti in legno alluminio allo scopo di salvaguardare l’ambiente, puntando così alla riqualificazione energetica. Per tale motivo il brand in questione sta ottenendo sempre più consensi sia dai consumatori, che dai rivenditori di infissi e serramenti.

Il brand Sciuker Frames si distingue da molti altri per la realizzazione di finestre con materiali naturali dalle elevate prestazioni, garantendo così qualità ed eco-sostenibilità.

L’idea rivoluzionaria che sta rendendo il marchio Sciuker Frames sempre più conosciuto e concorrenziale sul mercato è stata quella di cambiare il processo produttivo degli infissi, realizzando finestre in legno lamellare stratificato.

Inoltre, sempre in linea con il rispetto per l’ambiente, ogni lotto di legno viene tracciato nel suo intero ciclo di vita, provenendo solo da foreste certificate PEFC (Organizzazione di certificazione forestale) e FSC (Organizzazione senza scopo di lucro nata per promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni).

Non solo, tutti i prodotti Sciuker Frames sono conformi agli standard Casa Clima nella classe A di efficienza energetica ma anche certificati di qualità in termini di antieffrazione, secondo la norma UNI EN ISO 9001.

Grazie alle peculiarità del legno e dell’alluminio, le finestre realizzate con questo sistema misto non solo hanno una durata nel tempo illimitata ma nemmeno necessitano di una manutenzione particolare.

Con l’impiego della tecnologia brevettata Stratec gli infissi vengono rivestiti esternamente dall’alluminio, materiale resistente contro gli agenti atmosferici. Per di più, numerose sono le scelte proposte del marchio Sciuker Frames: da infissi in design tradizionale a quelli più moderni e particolari.

Essendo una concessionaria ufficiale, l’azienda COS.FER. dispone all’interno del suo catalogo di serramenti e infissi in legno alluminio del brand Sciuker Frames, offrendo così ai suoi clienti la possibilità di avere finestre non solo belle e funzionali ma anche eco-sostenibili.

 

Infissi in legno alluminio: vantaggi a prezzi modici

Ad oggi ancora molte persone dispongono di infissi e serramenti vecchi, con il risultato di una dispersione termica tale da favorire l’incremento di anidride carbonica, senza contare le cospicue spese da sostenere a causa di un mancato isolamento adeguato.

Il sistema misto legno alluminio è molto apprezzato oggigiorno dai consumatori grazie ai benefici derivanti dall’unione dei due materiali, tra cui:

  • Ottimo isolamento termico e acustico;
  • Resistenza contro gli agenti atmosferici;
  • Robustezza e durevolezza negli anni;
  • Facile installazione e scarsa manutenzione;
  • Maggior estetica grazie al legno.

Per questo motivo gli infissi in legno alluminio di Sciuker Frames sono un’ottima scelta, in quanto garantiscono vantaggi immediati sia per l’ambiente che per i clienti.

Tra i principali punti di forza delle finestre Sciuker Frames con tecnologia Stratec possiamo annoverare:

  • Le essenze del legno. Le finestre del brand italiano sono realizzate in ben 36 soluzioni tra essenze pregiate e colori.
  • La stabilità. I profili lamellari 4 strati vengono prodotti nella misura lineare di sei metri e giuntati per evitare l’incurvamento.
  • L’isolamento termico. Grazie all’isolamento generato dai materiali legno alluminio è possibile beneficiare di un maggior comfort nell’abitazione, nonché la possibilità di ottenere degli sgravi fiscali proprio per le prestazioni termiche fornite.
  • La leggerezza. Grazie al legno lamellare stratificato il peso delle ante viene ridotto, facendo così lavorare meglio la ferramenta a vantaggio della funzionalità e della durata della finestra.
  • La lamella in legno pregiato. L’ultima lamella in legno pregiato è ottenuto con il taglio a spirale del tronco, permettendo perciò di ottenere superfici con texture omogenee a differenza dei sistemi tradizionali, che conferiscono all’anta un aspetto più artigianale e meno di design.

Inoltre, nonostante la qualità dei materiali impiegati e le tecnologie applicate, gli infissi Sciuker Frames in legno alluminio presentano prezzi altamente vantaggiosi rispetto ai prodotti presenti sul mercato.

 

·       L’altro beneficio delle finestre in legno alluminio: l’abbattimento dei rumori

Abbiamo evidenziato poco fa il ruolo svolto da prodotti come le finestre in legno alluminio con marchio Sciuker Frames nel garantire una perfetta isolazione alle nostre case in termini di risparmio energetico. Ma quando si parla di un elevato grado di isolamento occorre focalizzare l’attenzione anche sul potenziale che simili prodotti sono in grado di fornire rispetto all’abbattimento dei rumori provenienti dall’esterno.

Non solo supporto all’ambiente, quindi: i serramenti, se ben isolati, sono validi alleati per la tranquillità e il relax di chi vive in casa.

Del resto, se ne parla poco rispetto ad altre forme di contaminazione ma l’inquinamento acustico è uno tra i peggiori nemici del nostro benessere psico-fisico. Questo tipo di contaminazione è un problema che interessa in particolar modo le grandi città che sono quotidianamente esposte a rumori di ogni tipo, per l’intensità del traffico e non solo.

Rumori che in molte circostanze si prolungano anche nelle ore notturne, causando una serie di disturbi agli abitanti locali. Dallo stress all’impossibilità di riposare bene, dal nervosismo fino a veri e propri problemi più strettamente fisici, che riguardano ad esempio l’udito.

Per chi è sottoposto costantemente a questo genere di inquinamento è chiaro come poter usufruire di serramenti dall’elevato grado di isolamento acustico possa contribuire a fare la differenza, migliorando in maniera significativa la vivibilità all’interno delle rispettive dimore.

Le finestre in legno alluminio con marchio Sciuker Frames rappresentano in tal senso un alleato a supporto del comfort abitativo anche da un punto di vista acustico.

·       Durata nel tempo dei prodotti Sciuker Frames

Altro vantaggio su cui vale la pena soffermarsi quando si parla degli infissi in legno alluminio del brand Sciuker Frames è quello relativo alla durata nel tempo. Nel momento in cui si effettua un investimento per i propri serramenti, si spera per ovvi motivi che essi durino il più a lungo possibile, evitando preferibilmente anche grossi interventi di manutenzione.

I serramenti in legno alluminio di Sciuker Frames coniugano alla perfezione questa duplice esigenza. La durata nel tempo di tali prodotti è prima di ogni altra cosa correlata alla accoppiata vincente tra i due materiali legno e alluminio.

Abbiamo un guscio in alluminio protettivo esterno che agisce in maniera efficiente e altamente resistente contro l’azione degli agenti atmosferici. Gli interni in legno sono perciò protetti nel migliore dei modi e possono mantenere inalterata la loro innata bellezza nel corso degli anni.

Come ulteriore plus, l’alluminio protettivo esterno necessita di poca manutenzione, cosa che non si verifica invece con altri materiali.

·       Bellezza e calore degli interni in legno

Alla durata nel tempo, i serramenti in legno alluminio uniscono un’altra importante caratteristica: la bellezza sotto il profilo estetico.

Gli interni in legno offrono infatti l’opportunità di godere di un materiale intramontabile, capace di trasferire calore agli abitanti di una casa, contribuendo ad accrescere in loro una sensazione di accoglienza e di benessere.

·       Riciclabilità totale a favore del rispetto ambientale

Torniamo su un punto essenziale che è anche il focus principale del nostro articolo: il rispetto dell’ambiente. Gli infissi in legno alluminio hanno dalla loro anche il fatto di essere prodotti perfettamente riciclabili.

Come ben sappiamo il legno, oltre a essere un materiale rinnovabile, può essere completamente riutilizzato. Idem per ciò che riguarda l’alluminio protettivo esterno dei serramenti. Il metallo possiede infatti caratteristiche ottimali per essere destinato al pieno riciclo. Può essere riutilizzato al 100% e all’infinito, così da dare ogni volta vita a nuovi prodotti.

Legno e alluminio incarnano quindi un binomio perfetto per l’ambiente, allineandosi appieno al modello di economia circolare verso cui sta sempre più virando l’attenzione globale.

 

COS.FER.: Infissi e serramenti in legno alluminio a Milano

L’azienda COS.FER. si occupa della vendita di infissi e serramenti in legno alluminio in provincia di Milano, offrendo ai propri clienti i migliori prodotti Sciuker Frames. Tuttavia propone anche il sistema alluminio legno, ritenuto anch’esso efficiente in termini di isolamento termico e acustico e in termini di resistenza.

In base alle differenti esigenze dei consumatori, l’azienda di Cologno Monzese consiglia i modelli più idonei secondo le diverse necessità in termini contestuali, estetici ed economici garantendo, per ogni soluzione, infissi e serramenti di assoluta qualità nel rispetto ambientale.

COS.FER. inoltre è un’azienda specializzata nella produzione, sostituzione e posa in opera di serramenti in PVC, zanzariere, persiane in alluminio, porte interne firmate Bertolotto, cancelli di sicurezza e tende da sole.

Grazie all’esperienza pluriennale e alla collaborazione con società importanti nel settore degli infissi e serramenti, COS.FER. risulta essere una tra le aziende più conosciute sul territorio milanese.

Nonostante la qualità presente in ogni prodotto del catalogo di COS.FER., i serramenti e gli infissi in legno hanno prezzi contenuti rispetto al mercato.

Contattaci o scrivici per saperne di più. Noi di COS.FER. siamo in grado di aiutarti ottimamente nella scelta dei tuoi infissi e serramenti a seconda delle tue richieste. Affidati agli infissi in legno alluminio Sciuker Frames, in tempi brevi noterai notevoli cambiamenti in termini di comfort ed economicità.