Servizi Cosfer

Produzione Serramenti

Sostituzione Infissi

Posa in Opera

Finanziamenti

Realizzazioni

Showroom

Infissi in legno-alluminio Sciuker ISIK: casa calda, mondo pulito

Gli infissi in legno hanno vantaggi innegabili, in termini di resa estetica e di isolamento termico. Purtroppo sono molto sensibili agli agenti atmosferici, il che li rende meno durevoli e sicuri sul lungo periodo. Un ottimo compromesso sono gli infissi in legno-alluminio, che uniscono i pregi del legno e la resistenza dell’alluminio. L’importante è sapere a chi rivolgersi e scegliere solo i migliori sul mercato.

Sciuker è una delle migliori marche di infissi in legno-alluminio. I suoi prodotti conciliano bellezza, resistenza e rispetto per l’ambiente. Anche per questo motivo, COS.FER ha selezionato i serramenti migliori presenti nel catalogo Sciuker: Sciuker Isik AE e Sciuker Isik AE Plus. Questi infissi in legno-alluminio sono gioielli di design e funzionalità, rispettosi dell’ambiente e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

Sommario:

Infissi in legno-alluminio Sciuker ISIK: casa calda, mondo pulito

La linea Sciuker Isik

Sciuker Isik AE

Sciuker Isik AE Plus

Perché sono i migliori infissi in legno-alluminio?

COS.FER: serramenti in legno alluminio a Milano e provincia

 

La linea Sciuker Isik

Ciò che salta più all’occhio della linea Sciuker Isik è il design minimale. Il legno e il vetro formano linee rigorose ma semplici, che donano a queste finestre in legno-alluminio una forte personalità senza renderle pacchiane. L’ampia scelta di colori ed essenze, invece, ti permette di personalizzarle in modo quasi totale. Difficilmente troverai un ventaglio così ricco nei modelli di altri produttori.

Le finestre Sciuker Isik hanno un profilo di alluminio esterno di dimensioni ridotte. In più, puoi richiedere il telaio a filo con l’anta, così da creare un effetto esclusivo. La presenza dell’alluminio è minima, quel tanto che basta da rendere la finestra robusta e a prova di intemperie. Rimangono la bellezza del legno e il suo calore.

Grazie al sottile equilibrio tra vetro e anta, le finestre della linea Isik hanno un aspetto dinamico. La parte esterna del telaio è squadrata, così da creare movimento anche quando la finestra è chiusa. Inoltre, il telaio esterno ha uno sbalzo di soli 12 mm rispetto all’anta. Tutti questi elementi insieme rafforzano il design delle finestre e le rendono non solo più belle, ma anche funzionali.

Nonostante le piccole dimensioni, le finestre il legno-alluminio Isik mantengono una grande presenza visiva. Nella versione con alzante scorrevole fanno anche entrale il 30% di luce in più. Ciò significa una casa più bella, meglio isolata e anche più luminosa.

 

Sciuker Isik AE

Con Sciuker Isik AE ti tuffi nel mondo delle finestre in legno-alluminio di design. Questo modello della linea Isik si distingue per il design minimale eppure contemporaneo. È una soluzione adatta alle case di oggi, che si accompagna bene a un arredamento semplice e d’impatto. Vanta inoltre caratteristiche che rendono ogni prodotto Isik AE un gioiello di funzionalità.

Le ante degli infissi Sciuker Isik hanno uno spessore di soli 30 mm. Questo consente alla finestra di accogliere molta più luce, rendendo gli ambienti più confortevoli e permettendoti anche di risparmiare sulla bolletta dell’elettricità. Le caratteristiche di questo modello vanno però molto oltre.

Come tutti gli infissi in legno-alluminio di alto livello, anche Isik AE ti garantisce un isolamento termico invidiabile. Prima di tutto, puoi contare su vetri degni dei migliori infissi in legno-alluminio. Le finestre Sciuker Isik sono tutte dotate di vetro camera sp 27 mm, con canalina warm edge e lastra Planiterm 4 S – Confort. In questo modo terrai fuori le radiazioni solari negative e ridurrai la dispersione di calore.

L’anta delle finestre Isik AE ha una tripla guarnizione con soglia alta 49 mm, dalla quale non entrerà nemmeno uno spiffero di vento. Ciononostante, è priva di fermavetro. Ciò rende l’insieme più armonico, privo di antiestetici inserti in alluminio che poco si sposerebbero con la superficie interna in legno. Nel caso di porte finestre, la soglia Transit è alta solo 24 mm ed è adatta anche al passaggio di ruote.

Com’è ovvio, potrai contare su una ferramenta antieffrazione di primo livello. Potrai inoltre contare sui meccanismi per anta e ribalta e su un’efficiente microareazione.

Caratteristiche delle finestre in legno-alluminio Sciuker Isik AE

  • Lamellare con tecnologia Stratec in: Pino Finger Joint; Teak; Ciliegio; Rovere; Zebrano
  • Sezione 68 mm, spessore 79 mm
  • Coefficiente di trasmittanza termica Uw fino a 1,1 W/m2K, che indica la quantità di calore che l’infisso scambia con l’esterno
  • Coefficiente di trasmittanza termina Ug 1,1 W/m2K, che indica la quantità di calore che il vetro scambia con l’esterno
  • Doppio vetro di 27 mm
  • Isolamento acustico fino a 43 dB, sopra il minimo necessario per dormire bene
  • 3 guarnizioni di battuta
  • Ferramenta antieffrazione con livello 1 di sicurezza, microareazione e cerniere anta e ribalta
  • Guarnizioni interne ed esterne per la tenuta dei vetrocamera
  • Maniglia a scomparsa a filo anta, che esalta l’aspetto minimale della finestra e azionabile con un clic
  • Soglia Transit alta 24 mm per le porte finestre, il minimo possibile per garantirne la funzionalità. È compatibile con il passaggio di ruote, così da ridurre al minimo la presenza di barriere architettoniche

 

Sciuker Isik AE Plus

Il modello Sciuker Isik AE offre già tra i migliori infissi in legno-alluminio presenti sul mercato. Se però sta cercando davvero il massimo, l’azienda ti propone anche la versione Plus. Proprio come le finestre Isik AE, anche quelle Isik AE Plus hanno un’anta dallo spessore di appena 30 mm. In questo modo passa più luce e l’insieme risulta più elegante.

Rispetto alle finestre Isik AE, quelle Isik AE Plus vantano un potere isolante ancora maggiore. Il triplo vetrocamera sp nominale misura ben 38 mm, così da tenere fuori il freddo e dentro il caldo. Anche l’isolamento termico della struttura dell’infisso è maggiore e lo stesso vale per quello acustico. In poche parole, le finestre in legno-alluminio Isik AE Plus massimizzano tutti i pregi del modello Sciuker Isik AE.

Le finestre Isik AE Plus hanno anch’esse tre guarnizioni, che migliorano le prestazioni del prodotto. Queste si sviluppano sull’anta, così da essere parte integrante dei profili di alluminio del telaio. Inoltre, i fori di evacuazione del gocciolatoio sono nascosti. Perché tutto questo? Per avere un design più pulito ed elegante.

I profili esterni di alluminio sono a giunto aperto, ovvero permettono alla finestra di drenare eventuali infiltrazioni d’acqua. Inoltre, sono accoppiati con una tecnologia brevettata Sciuker Frames. In questo modo il guscio esterno e la parte interna in legno sono ventilati meglio, evitando che l’umidità ristagni.

Caratteristiche degli infissi in legno-alluminio Sciuker Isik AE Plus

  • Lamellare con tecnologia Stratec in: Pino Finger Joint; Teak; Ciliegio; Rovere; Zebrano
  • Sezione 68 mm, spessore 79 mm
  • Coefficiente di trasmittanza termica Uw fino a 0,80 W/m2K: più il coefficiente è basso, minore è lo scambio di calore tra l’infisso e l’esterno
  • Coefficiente di trasmittanza termina Ug 0,60 W/m2K: più il coefficiente è basso, minore è lo scambio di calore tra il vetro e l’esterno
  • Isolamento acustico fino a 44 dB
  • Vetri con sistema oscurante integrato (opzionale)
  • Triplo vetro di 38 mm
  • 3 guarnizioni di battuta
  • Ferramenta antieffrazione con livello 1 di sicurezza, microareazione e cerniere anta e ribalta
  • Guarnizioni interne ed esterne per la tenuta dei vetrocamera
  • Maniglia a scomparsa a filo anta
  • Soglia Transit alta 24 mm

 

Perché sono i migliori infissi in legno-alluminio?

Ci sono tante ragioni per cui Sciuker è nell’Olimpo dei produttori di infissi in legno-alluminio. Ci siamo concentrati su Sciuker Isik e su come questa linea concilia qualità e prezzo. Ciononostante, ci sono caratteristiche che accomunano più prodotti del catalogo Sciuker e difficili da trovare in altri marchi.

La tecnologia Stratec

Per le sue finestre in legno-alluminio Sciuker ha sviluppato la tecnologia Stratec, brevettata ed esclusiva del marchio. Stratec combina 4 profili lamellari, di cui l’ultimo in legno pregiato. Il substrato stabile su cui è stratificata protegge il legno pregiato da sollecitazioni e stress meccanici.

La tecnologia Stratec consente di scegliere tra 38 legni di pregio senza sacrificarne la durevolezza. Senza un substrato più robusto, sarebbe impensabile usare legni come il teak e lo zebrano per delle finestre. Invece, le prove richieste per la certificazione CATAS hanno dato risultati straordinari. Dopo un ciclo di invecchiamento simulato di 25 anni, gli infissi in legno-alluminio avevano mantenuto intatte le proprie caratteristiche.

Poter unire legni diversi significa poter scegliere i pregi di ciascuna tipologia. In alto c’è il legno più pregiato e bello, ma non necessariamente il migliore per l’isolamento termico. Nel substrato, invece, ci sono lamelle ricavate da legni resinosi e più leggeri. I legni in questione hanno prestazioni termiche migliori e permettono di ottenere finestre dal potere isolante più alto e più leggere.

Grazie alla tecnologia Stratec, Sciuker ha in catalogo una vasta gamma di infissi impeccabili sul piano estetico. La lamella più in alto, quella ricavata dal legno pregiato, si ottiene con il taglio a spirale del tronco. A differenza del taglio a sezione tradizionale, questo dona alla lamella una texture omogenea. Si evita infatti di accostare effetto fiammato e rigatino, che darebbero alla finestra un aspetto meno uniforme.

ProdottoQualità CasaClima

Grazie alla tecnologia Stratec, gli infissi Sciuker Isik e tutti gli altri sono conformi alla certificazione CasaClima. Nonostante usino legni di pregio, quindi, sono utilizzabili nell’ottica di una riqualificazione energetica. Il certificato serve infatti a indicare gli edifici nuovi o ristrutturati che assicurano un’alta efficienza energetica.

Un edificio certificato CasaClima è caratterizzato da prestazioni energetiche elevate. A fronte di consumi minimi, garantisce un ottimo comfort abitativo. Di conseguenza, vivi meglio, paghi e consumi meno, aiuti l’ambiente. Per ottenere risultati del genere, però, hai bisogno delle finestre giuste. Gli infissi della linea Sciuker Isik rientrano tra quelli consigliati in quest’ottica.

Serramenti migliori e più sostenibili

Ottenere serramenti migliori dal punto di vista qualitativo che siano anche sostenibili non è facile. Sciuker ha deciso però di operare tenendo a mente il benessere ambientale, oltre che la bontà dei propri prodotti. Tutti i processi produttivi sono tenuti sotto controllo, in modo da garantire il minor impatto possibile sull’ambiente. Inoltre, le finestre in legno alluminio del catalogo Sciuker sono realizzate con un impiego ridotto di materiali plastici.

Sciuker ha scelto il legno in quanto materiale robusto e al contempo ecologico. Gli infissi in legno hanno vantaggi quali:

  • durevolezza;
  • robustezza;
  • alto livello di isolamento termico e acustico;
  • alta resa estetica;
  • rinnovabilità.

Il legno è biodegradabile e riciclabile. Quando tra molti anni dovrai cambiare le tue finestre in legno-alluminio, avrai la sicurezza di star lasciando una traccia infinitesimale sul Pianeta. Ti starai però facendo una domanda: e la deforestazione? Per ottenere il legno bisogna abbattere gli alberi, favorendo la perdita degli ormai pochi polmoni verdi rimasti.

Per le proprie finestre, Sciuker utilizza solo legno ottenuto da foreste certificate PEFC e FSC. Ciò significa che si assicura che gli alberi tagliati vengano sostituiti, così da operare un rimboschimento continuo. In più, l’azienda sta creando in prima persona un nuovo polmone verde con l’iniziativa #Sciuker4Planet.

Meccanismi di microareazione

L’alto isolamento termico suscita di solito una perplessità: le finestre chiuse “troppo” bene non rendono l’aria stagnante? Il segreto sta nello scegliere solo i serramenti migliori, che permettano un minimo di ricambio d’aria senza spifferi.

Con la microareazione, puoi aprire la finestra in maniera impercettibile grazie al meccanismo a ribalta. In questo modo l’ossigeno entra e l’aria umida esce. Una volta cambiata l’aria, chiudi la finestra di nuovo in maniera completa. Ti starai però chiedendo se non convenga semplicemente aprire le finestre per far cambiare l’aria.

Quando apri le finestre in inverno, tutto il calore esce e il freddo entra. Una volta che hai richiuso, la casa torna isolata. Il problema è che l’impianto di riscaldamento deve impiegare nuove risorse per scaldare nuovamente la casa. Un peccato, dopo tutta la fatica fatta per rendere ogni stanza a prova di spreco energetico! Con la microareazione, invece, cambi l’aria senza far uscire tutto il calore accumulato.

La microareazione ti aiuta nei seguenti modi:

  • assicura l’ossigenazione degli ambienti, migliorando il benessere abitativo;
  • smaltisce l’aria umida e rende l’aria più salubre;
  • riduce l’insorgenza di muffe.

Per ottenere il massimo da questa tecnologia, hai bisogno di una posa in opera impeccabile. Altrimenti, il rischio è che tutti i vantaggi strutturali dell’infisso vadano persi. Per questo motivo, hai bisogno di un rivenditore Sciuker che ti garantisca un montaggio eseguito da professionisti.

 

COS.FER: serramenti in legno alluminio a Milano e provincia

COS.FER ti propone i migliori serramenti in legno-alluminio di Milano e provincia. Presso lo showroom di Vimodrone (MI) troverai tutti gli infissi della linea Sciuker Isik e molto altro. Potrai toccare con mano anche i modelli delle linee City, Skill e Stratek, tutti provenienti dal catalogo Sciuker. Le proposte di COS.FER non si fermano qui, però.

Ti proponiamo serramenti in PVC, serramenti in alluminio-legno e porte per interni. Per la tua sicurezza, invece, siamo pronti a offrirti porte blindate e cancelli di sicurezza. Quale che sia la tua scelta, potrai sempre contare sulla posa in opera impeccabile dei nostri professionisti. Un team di specialisti prenderà tutte le misure necessarie, così da garantirti un risultato finale di alto livello. Un risultato degno dei migliori infissi in legno alluminio presenti sul mercato.

Per saperne di più, contattaci.