Servizi Cosfer

Produzione Serramenti

Sostituzione Infissi

Posa in Opera

Finanziamenti

Realizzazioni

Showroom

Loft e open space con finestre dal design moderno: perché il PVC?

Una delle soluzioni abitative più amate e diffuse tra chi acquista una casa o deve ristrutturarla è quella offerta dai loft o dagli open space.

L’open space, in voga dagli inizi del ‘900, rappresenta il migliore compromesso tra design e funzionalità. Consente, infatti, di creare un ambiente moderno ed elegante, offrendo l’enorme vantaggio di utilizzare al massimo gli spazi e rendere la casa molto più luminosa.

Eppure, quando si vive in una casa open space o in un loft, diventa fondamentale non solo organizzare al meglio gli spazi e scegliere i giusti elementi d’arredo, ma anche montare finestre e infissi adeguati.

Il rischio di una cattiva scelta degli infissi e dei serramenti, infatti, è quello di incorrere in problematiche relative alla dispersione del calore e dell’energia, oltre che all’inquinamento acustico e alla poca sicurezza in casa.

COS.FER. offre il miglior compromesso tra design e funzionalità, con una gamma di finestre per loft e open space in PVC che assicurano il massimo dell’efficienza e del comfort, oltre a un design moderno e ricercato in grado di rendere l’open space raffinato ed elegante.

 

Sommario:

Loft e open space con finestre dal design moderno: perché il PVC?

Quali sono le migliori finestre per open space e loft?

Loft e open space con finestre: perché scegliere il PVC

I migliori infissi in PVC per loft e open space con finestre di qualità

COS.FER. i migliori infissi in PVC di Milano e provincia e in Lombardia

 

Quali sono le migliori finestre per open space e loft?

Open space e loft trasformano del tutto la concezione di spazio abitativo: lo rendono aperto, innovativo e più funzionale, oltre che più ampio e luminoso.

Alla base di questo nuovo concetto di spazio, vi è la scelta dei materiali, della struttura e degli elementi architettonici come porte e finestre.

A farla da padrone sono le finestre di grandi dimensioni che, soprattutto per un aspetto estetico, vengono profilate con materiali che richiamano il ferro o il legno.

Che sia uno stile industrial o uno più zen e sostenibile, la struttura delle finestre per open space e loft è quasi sempre realizzata in alluminio o in PVC.

Il vetro, spesso, è sottile ma deve garantire un buon livello di insonorizzazione. Tra le soluzioni più apprezzate e diffuse, troviamo le finestre scorrevoli in PVC, che si distinguono per il design e, soprattutto, per la praticità di utilizzo.

finestre per open space

finestre open space

Loft e open space con finestre: perché scegliere il PVC

Gli infissi sono un elemento molto importante all’interno di un’abitazione. E in un ambiente aperto come quello dell’open space o del loft, le finestre assumono maggiore valore.

Si tratta, infatti, di valutare attentamente sia le caratteristiche tecniche che quelle estetiche, e di scegliere la soluzione migliore in termini di performance, sicurezza e funzionalità. Ma anche in termini di ecosostenibilità e risparmio.

In questa ottica, è fondamentale scegliere un materiale che possieda ottime caratteristiche tecniche e qualità estetiche. Le caratteristiche degli infissi in il PVC rispondono a tutte queste esigenze.

– Le caratteristiche degli infissi in PVC

Il PVC è il materiale ideale per finestre e infissi, non solo perché è un ottimo isolante termico e acustico ma anche perché è estremamente personalizzabile.

Al contrario di altri materiali possiede un taglio naturale, isola completamente l’ambiente esterno da quello interno, mantenendo costante la temperatura all’interno dell’abitazione e azzerando la percezione dei rumori.

Inoltre, la struttura dei serramenti in vetrocamera della porta finestra in PVC e delle finestre scorrevoli in PVC presenta diverse camere d’aria che fungono da cuscinetto tra l’interno e l’esterno.

Dal punto di vista funzionale, le finestre da open space in PVC possono avere anche 6 camere d’aria. Questo rende i serramenti in PVC più performanti di altri realizzati con materiali più classici, che possono avere massimo 5 camere d’aria.

I vantaggi degli infissi in PVC 

Abbiamo visto alcune delle migliori caratteristiche degli infissi in PVC, ma cos’altro offre questo materiale e perché sceglierlo per le finestre di un open space?

I vantaggi degli infissi in PVC sono innumerevoli. Si tratta di un prodotto:

  • estremamente durevole, dura decine di anni, ammesso che il PVC sia di alta qualità;
  • impermeabile al 100%, protegge l’abitazione da qualsiasi tipo di infiltrazione (vento, umidità e pioggia);
  • ecosostenibile, riduce le emissioni di CO2 e il consumo di energia;
  • ignifugo e autoestinguente, possiede un’ottima resistenza al fuoco;
  • termoisolante e fonoisolante, funge da barriera tra l’ambiente esterno e quello interno
  • versatile, si presta alla realizzazione di qualsiasi tipo di finestra (porta finestra in PVC, finestre scorrevoli in PVC, finestre a libro o a vasistas), finitura e forma adattandosi a qualsiasi contesto abitativo;
  • facile da pulire ed economico, non necessita di molta manutenzione;
  • con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

I migliori infissi in PVC per loft e open space con finestre di qualità

Nella scelta dei migliori infissi per ambienti open space, bisogna valutare attentamente le caratteristiche degli infissi in PVC. È importante che le finestre siano dotate di vetrocamera e canalina termica per evitare escursioni termiche.

Infatti, la canalina termica (o distanziatore) tiene uniti i due vetri e funge da ponte termico, rendendo l’infisso maggiormente isolante ed efficiente.

Tutti gli infissi di COS.FER. sono dotati di doppio o triplo vetro, canalina termica, microventilazione e di 6 camere d’aria.

Ma quali sono le tipologie di finestre da open space e come scegliere quella più adatta alla propria abitazione?

– Porta finestra in PVC e finestre scorrevoli in PVC

Le più tradizionali finestre a libro sono sempre un’ottima soluzione per gli ambienti dotati di un terrazzo, di un balcone o di un accesso a un ambiente esterno. La porta finestra in PVC è pratica, facile da installare e non ingombrante come le classiche finestre a battente.

La soluzione ideale per un ambiente open space o per un loft, però, è offerta dalle finestre scorrevoli in PVC.

Queste finestre sono dotate di un sistema che favorisce la perfetta comunicazione tra l’ambiente interno ed esterno e garantiscono il massimo della luminosità all’interno della casa.

Un altro vantaggio offerto dalle finestre scorrevoli in PVC è dato dall’enorme recupero dello spazio che, soprattutto in un loft, è un fattore fondamentale.

Le finestre scorrevoli possono essere costituite da un’anta mobile che scorre parallelamente sull’anta fissa (finestra in PVC Prestige HST scorrevole parallelo) fino alla completa apertura della finestra, oppure dotate di un sistema “alzante” (finestra in PVC Prestige HST scorrevole alzante), con un’anta mobile che viene sollevata da terra.

Dal punto estetico, i modelli della serie Prestige HST e gli altri modelli offerti da COS.FER assicurano finestre dal design moderno che si integrano perfettamente nell’ambiente e gli conferiscono eleganza e grande fascino.

Sono tutte realizzate con profilati di alta qualità e 6 camere d’aria per garantire un ottimo isolamento termico.

 

COS.FER. i migliori infissi in PVC di Milano e provincia e in Lombardia

Se sei alla ricerca dei migliori infissi in PVC, per design e qualità, puoi affidarti al personale esperto di COS.FER. e trovare la soluzione ideale per la tua casa.

Puoi conoscere e toccare con mano le finestre per open space e loft in PVC di COS.FER. nello showroom di Vimodrone (MILANO).

Un team di esperti risponderà alle tue domande e ti guiderà nella scelta dei migliori serramenti in PVC per il tuo ambiente, oltre ad assicurarti un’installazione eccellente.

Inoltre, COS.FER. ti dà la possibilità di usufruire di un servizio di posa in opera certificata.

Se desideri saperne di più, contattaci o vieni a trovarci presso il nostro showroom.