Servizi Cosfer

Produzione Serramenti

Sostituzione Infissi

Posa in Opera

Finanziamenti

Realizzazioni

Showroom

Porte di design: soluzioni Bertolotto per porte interne e porte blindate

Ci sono spese che è meglio non rimandare, soprattutto quando riguardano la casa. Durante il mese di agosto, quando la maggior parte delle persone è in vacanza al mare o in montagna, le abitazioni rimangono prive di custodia e i malviventi hanno maggiori possibilità di entrarvi all’insaputa dei proprietari.

Dotare la tua casa di porte da esterno blindate e di porte interne solide, classiche o moderne, si rivela fondamentale. In situazioni del genere, Cos.Fer. risulta essere un fedele alleato, in grado di proporti soluzioni innovative e sicure.

 

Sommario:

Porte di design: soluzioni Bertolotto per porte interne e porte blindate

 

Le porte da esterno blindate Bertolotto

Per garantire la sicurezza della tua abitazione, avvalerti di porte da esterno blindate è sicuramente una soluzione valida.

Le porte Bertolotto hanno tutti i requisiti fondamentali per soddisfare le attese e anche per offrirti un risparmio energetico importante. Il grado di trasmittanza termica è infatti uno dei fattori chiave nella scelta di una porta d’ingresso, da prendere in considerazione quando stai pensando all’installazione di una porta o di portoncini blindati da esterno.

Il discorso non cambia nel caso di portoni blindati con vetro, capaci di coniugare sicurezza e una maggior luminosità all’ambiente.

Vediamo insieme come sono fatte le porte blindate esterne Bertolotto. Dopodiché, soffermiamoci sulle tre linee proposte da questo grande marchio. Tra le tante soluzioni, troverai sicuramente quella più adatta a te e alla tua casa.

Porte blindate esterne

Caratteristiche delle porte blindate esterne Bertolotto

Come detto sopra, tutte le porte del marchio si distinguono per una serie di pregi che le rendono:

  • sicure;
  • isolanti sul piano termico e acustico;
  • di design.

Tutti i modelli di porte blindate Bertolotto hanno un battente fatto per resistere a ladri, maltempo e sole cocente. La struttura ha uno scheletro in acciaio elettrozincato, che può essere monolamiera o bilamiera a seconda della linea. Ciò conferisce all’insieme un’alta resistenza sia alla corrosione sia agli stress meccanici, aumentata anche dalle 3 omega di rinforzo.

I ladri non sono l’unica minaccia per i portoncini blindati da esterno: sul lungo periodo, sole e agenti atmosferici rischiano di indebolirle e rovinarle. Per questo motivo, il battente è dotato di una carenatura protettiva su tutti e quattro i lati. L’acciaio plastificato testa di moro isola gli strati interni e li protegge, aumentando la durata della porta.

Rimane un problema: l’isolamento termico e acustico. L’acciaio elettronzicato ha un’alta trasmittanza termica: se i battenti fossero solo in acciaio, sarebbero resistenti ma poco efficaci per l’isolamento termico.

Di conseguenza, tutte le porte d’ingresso blindate sono dotate di coibentazione tra le omega interne. Il materiale isolante fa da cuscinetto tra gli strati di acciaio, bloccando la trasmissione del calore dall’interno all’esterno e viceversa. A questo si aggiunge la guarnizione perimetrale dell’anta, montata sulla cover di battuta.

Queste sono le caratteristiche fondamentali di tutti i modelli Bertolotto Porte. Puoi però scegliere tra tre linee di porte blindate, ciascuna delle quali risponde a esigenze particolari.

·       Porta blindata Secur

Se vivi in condominio o in una villetta isolata, la linea Secur ti consente di dormire sonni tranquilli senza troppo impegno. Le porte Bertolotto di questa linea sono monolamiera e con una resistenza all’effrazione classe 3, quindi intermedia. Le altre caratteristiche sono:

  • 4 rostri fissi sul lato delle cerniere. Sono i punti di bloccaggio dell’anta al telaio;
  • serratura con cilindro ISEO a profilo europeo ricifrabile, con 3 chiavistelli cilindrici. Il cilindro è dotato di sistema antistrappo e antitrapano. Alla consegna ricevi una chiave cantiere e 5 chiavi padronali;
  • scrocco con movimento orizzontale.

·       Porta blindata Titano

Le porte blindate esterne Titano fanno un passo in più, in termini di sicurezza. Sono porte con resistenza all’effrazione di classe 4 e a doppia lamiera. Questo le rende adatte anche alle ville e alle case indipendenti. In più, puoi contare sulle seguenti caratteristiche:

  • 6 rostri fissi sul lato delle cerniere;
  • serratura con cilindro ISEO, come nelle porte della linea Secur;
  • versione a tirare, su richiesta.

·       Porta blindata Fortezza

Le porte della linea Fortezza di Bertolotto sono monolamiera ma comunque di classe 4. Le puoi usare per ville e case indipendenti, ma anche in condominio se vuoi un tocco di sicurezza in più. Vediamo quali sono le altre caratteristiche delle Fortezza:

  • 6 rostri, proprio come le Titano;
  • serratura con cilindro europeo KESO, di altissima sicurezza e dotato di sistemi antistrappo e antitrapano. Insieme al cilindro, vengono fornite 3 chiavi padronali e una chiave da cantiere ricifrabile;
  • versione a tirare, su richiesta.

 

Porte blindate esterne tutte da personalizzare

La grande forza delle porte Bertolotto sta nel grado di personalizzazione. Abbiamo visto che puoi scegliere tra tre linee, due delle quali dotate di una versione a tirare. Ciascuna di esse è disponibile in una vasta gamma di dimensioni, standard e non standard. Puoi quindi scegliere i classici portoncini blindati da esterno 90×210 cm. Altrimenti, puoi virare su porte fuori misura che arrivano anche a dimensioni di 140×230 cm.

Tutte le porte Bertolotto sono disponibili in tanti colori e rivestimenti per l’esterno. In questo modo puoi uniformare la tua porta alle altre del condominio, se richiesto dal regolamento. Quando ti sposti nella facciata interna, puoi invece dare sfogo alla tua fantasia.

Qualsiasi rivestimento disponibile per le porte interne è applicabile anche alla facciata interna delle porte blindate. Ciò significa che puoi scegliere una porta della linea Fortezza color noce fuori, decorata con un vivace Casa Zen dentro. In questo modo hai una porta dal design moderno, che si abbini bene sia all’esterno della casa sia all’interno.

·       Quali sono i prezzi delle porte d’ingresso blindate

Per conoscere i prezzi delle porte da esterno blindate Bertolotto, per Milano e Provincia puoi rivolgerti a Cos.Fer. Grazie alla nostra consolidata esperienza in materia, saremo in grado di valutare la soluzione migliore insieme a te, considerando i materiali e le diverse classi di sicurezza offerte dalle linee Fortezza, Secur e Titano.

La gamma di porte Bertolotto si presenta completa e adeguata, in grado di rispondere con qualità alle richieste di una clientela sempre più esigente. Data la varietà di modelli, è impossibile esprimere a priori un giudizio sui prezzi delle porte esterne blindate. La spesa finale va quantificata secondo diversi parametri, inerenti non solo al prodotto, ma anche all’installazione e ai servizi aggiuntivi richiesti.

Ad ogni modo, si tratta di una spesa più che degna di essere fatta. Le proposte Bertolotto garantiscono sicurezza e risparmio energetico, ma non solo. Grazie a un design ricercato, moderno e pregevole, conferiscono all’estetica un importante valore aggiunto. Le porte d’ingresso blindate diventano un pregiato elemento di arredo, la cui visione è gradevole anche dall’interno delle mura domestiche.

 

Le porte interne moderne e classiche Bertolotto

Bertolotto Porte si occupa del comfort di casa tua a 360°, proponendoti una ricca gamma di prodotti adatti anche agli ambienti interni. Cos.Fer., rivenditore ufficiale delle porte interne Bertolotto, ti offre quindi un prodotto elegante e sicuro, indipendentemente dal modello scelto.

Il design riveste primaria importanza nel catalogo Bertolotto. Per questo motivo, l’azienda dispone di prodotti accattivanti e innovativi anche per gli interni. Gli architetti possono così dar spazio alla loro creatività senza perdere di vista gli obiettivi principali.

La scelta è varia e si possono preferire porte a scrigno, così come porte interne a libro, oppure porte interne scorrevoli in vetro, tutte Bertolotto Le soluzioni sono tante, con prezzi differenti e adattabili ai diversi spazi disponibili.

Le porte per interni moderne si associano a linee stilistiche particolari, fatte di decorazioni geometriche stravaganti e uniche, ma, al tempo stesso, caratterizzate da forti personalizzazioni, realizzate con precisione, come ad esempio richiedono le porte a soffietto su misura.

Per conferire leggerezza e luminosità all’ambiente domestico, una delle ultime tendenze è quella di avvalersi di porte bianche moderne, poste a divisione di locali tendenzialmente vivibili, come cucina, soggiorno e stanza da letto.

Entriamo più nello specifico, vedendo quali sono le diverse tipologie di porte per interni moderni tra le quali scegliere.

·       Porte da interno con vetro o in vetro

Il vetro è sinonimo di eleganza e di pulizia formale, in linea con uno stile minimalista e contemporaneo. Si tratta infatti di un materiale versatile, utilizzabile sia da solo sia abbinato con il legno e l’acciaio. A seconda dello stile che cerchi, lo puoi quindi trovare in porte per interni moderne o classiche.

Le porte moderne tendono a combinare battente in vetro e profili in acciaio, che aggiungono robustezza al tutto. Per garantire una privacy maggiore, sono realizzate solitamente in vetro colorato. Ciò ti permette di utilizzarle anche per le camere da letto o addirittura per il bagno. Inoltre, sono un’ottima scelta se ami le porte interne scorrevoli in vetro di Bertolotto.

Nelle porte da interno con vetro Bertolotto classiche, il vetro accompagna il legno. Sono soprattutto porte a battente, usate principalmente per la cucina o il soggiorno. Uno splendido esempio è la porta a battente 136 della linea Sidney, nella quale il vetro temperato taglia il rovere in verticale. In questo modo si alleggerisce il legno senza sacrificare troppo la privacy.

Cos.Fer. – Porta interna in vetro e alluminio

·       Porte interne in legno basic Bertolotto

Se cerchi porte interne moderne Bertolotto, puoi orientarti anche su modelli più basici e semplici. Le linee Sidney e Materik propongono una vasta gamma di porte interne in legno sia a libro sia a battente. Tutti questi prodotti si distinguono per l’elegante semplicità, ideale se stai cercando porte che non diano troppo nell’occhio.

La forza delle porte interne in legno Bertolotto sta proprio nella capacità di conciliare qualità ed essenzialità. Da una parte sono porte realizzate in legno, fatte per durare e per mantenere intatta la loro bellezza. Ciononostante, riescono a mantenere un aspetto neutro che va bene con tutto e non focalizza lo sguardo.

Le porte Sidney e Materik sono concepite soprattutto per design contemporanei. Il legno naturale valorizza mobili dai colori vivaci e dalle forme particolari, se lo desideri. Sono però in linea anche con le ultime tendenze nel campo dell’arredamento scandinavo. In questo caso, ti consigliamo di abbinarle a mobili in legno naturale di colore chiaro e multifunzione.

·       Porte di design

Le porte interne moderne Bertolotto più conosciute e apprezzate sono le porte di design in senso stretto. Sono vere e proprie esplosioni di forme e di colori, in grado di diventare pezzi di arredamento a sé stanti. L’esempio più palese sono i modelli della linea Casa Zen, concepiti per assomigliare a grandi giardini zen verticali.

Se cerchi un design colorato ed esplosivo, una porta a battente Lop di Casa Zen è probabilmente ciò che fa per te. Bertolotto propone però anche porte per interni moderne di design ma meno vivaci. Metromap e Costellazioni sono le due linee che meglio rappresentano un approccio del genere. Come tutte le porte interne in legno Bertolotto, sono realizzate con materiali di alta qualità. Ciò che le caratterizza sono i disegni incisi sul battente, discreti e al contempo ricercati.

Se cerchi un compromesso tra il design e il classico, puoi optare per la linea Arabesque. Rientra anch’essa nell’insieme delle porte di design, ma rielabora linee molto più classiche. La superficie in legno è infatti decorata con foglie in oro o intarsi dalle linee geometriche.

·      Quanto costano le porte interne

Il costo delle porte interne varia a seconda delle caratteristiche richieste, del design, dei materiali con cui esse sono prodotte, ma anche al tipo di installazione. I prezzi di porte interne scorrevoli in vetro Bertolotto sono senza dubbio differenti rispetto ai prezzi di porte a soffietto su misura, così come da quelli di porte interne classiche, comunque eleganti e senza troppi ricami stilistici.

Il mercato propone un’offerta che contempla porte interne economiche, dal rapporto qualità prezzo incredibilmente vantaggioso, che possono conferire all’ambiente uno stile sobrio, ma al tempo stesso particolarmente curato.

In generale, le soluzioni possibili in materia di porte per interni moderne e classiche sono molteplici, sia in termini stilistici che di prezzo. Non è da scartare la convinzione che tra le varie caratteristiche vi sia la sicurezza, anche se, trattandosi di porte interne, non è certo il parametro principale sul quale fondare la scelta del modello.

 

COS.FER. rivenditore ufficiale per le porte Bertolotto

Bertolotto è un’azienda leader nella realizzazione di porte e Cos.Fer. è suo rivenditore ufficiale, in grado di offrire una serie di servizi utili e al contempo efficaci.

La qualità tipica del Made in Italy proposta da Bertolotto, si combina con la professionalità offerta dallo staff tecnico e commerciale di Cos.Fer., al fine di sottoporre al cliente un pacchetto chiavi in mano che sia completo e rispondente alle attese.

Cos.Fer. non significa soltanto porte, ma anche serramenti in PVC e in materiali abbinati come legno e alluminio, cancelli, persiane e zanzariere. Ci occupiamo non solo della vendita, ma anche della posa in opera, garantendo la qualità del prodotto offerto e anche del servizio svolto.

Desideri conoscere i prezzi delle porte da esterno blindate, il costo delle porte interne, o avere informazioni economiche e commerciali sull’intera gamma prodotti proposta dall’azienda?

Vieni a trovarci presso lo showroom di Vimodrone (MI): il personale di Cos.Fer. è pronto a fornire agli abitanti del Milanese e della Brianza tutte le risposte che desiderano, con professionalità ed esperienza.