Servizi Cosfer

Produzione Serramenti

Sostituzione Infissi

Posa in Opera

Finanziamenti

Realizzazioni

Showroom

Quanto durano i serramenti in PVC e come farli durare più a lungo

Prima di acquistare gli infissi per la propria casa, che sia un primo acquisto o una ristrutturazione, è giusto porsi le giuste domande.

È necessario valutare attentamente le caratteristiche tecniche e quelle estetiche dei serramenti per scegliere quelli più adatti alle proprie esigenze. In fondo, si tratta di un investimento importante ed è meglio non commettere errori.

Gli infissi in PVC sono senza dubbio i più diffusi e i più apprezzati. E i motivi sono tanti, dal rapporto qualità-prezzo alle ottime qualità termoisolanti.

Eppure, non tutti gli infissi in PVC offrono le stesse qualità e le stesse prestazioni. Esistono tanti fattori da considerare per essere certi di acquistare i migliori infissi in PVC e avere la garanzia che durino nel tempo.

Infatti, una domanda che ci si pone spesso è: quanto durano i serramenti in PVC? Gli infissi in PVC si distinguono da altri prodotti anche per la loro eccellente durata, ma come dicevamo, questa dipende da diversi fattori.

 

Sommario:

Quanto durano i serramenti in PVC e come farli durare più a lungo

Caratteristiche e vantaggi degli infissi in PVC

Infissi in PVC e durata nel tempo: questione di qualità

Finestre in PVC e durata: quando i dettagli fanno la differenza

COS.FER: i migliori infissi in PVC a Milano e provincia

 

Caratteristiche e vantaggi degli infissi in PVC

Il PVC è un materiale estremamente versatile e resistente, ecosostenibile, ignifugo e che richiede poca manutenzione. I vantaggi degli infissi in PVC sono innumerevoli e tutti concorrono allo stesso obiettivo: la durevolezza del materiale e degli infissi.

Il PVC è senza dubbio un ottimo isolante termico e acustico, un materiale impermeabile e altamente resistente a pioggia, vento, umidità e ghiaccio. Le proprietà fisiche, meccaniche ed estetiche del PVC restano inalterate nel tempo, non mutano, e questo fa sì che i prodotti in PVC risultino sempre eccellenti in termini di performance ed efficienza.

Il PVC, al contrario di altri tipi di materiale come il metallo o il legno, offre una durata di gran lunga superiore. Oltre i 30 anni senza alcun tipo di manutenzione.

Ovviamente, parliamo del PVC, ma ci sono altri elementi da considerare nell’acquisto di un serramento. Come dicevamo, esistono fattori che condizionano la durata e il ciclo di vita degli infissi, come ad esempio la qualità delle cerniere, dei profilati o dei vetri.

durata infissi pvc

 

Infissi in PVC e durata nel tempo: questione di qualità

Se il PVC può arrivare a durare più di 30 anni, quanto durano i serramenti in PVC? Per rispondere a questa domanda, è necessario parlare anche delle altre componenti che costituiscono gli infissi. Soprattutto, facendo riferimento alla qualità del prodotto.

La durata dei serramenti, infatti, dipende dalla qualità delle altre componenti e degli altri materiali utilizzati, ma anche da come vengono assemblati i profilati e i vetri.

Infatti, sebbene il PVC svolga una funzione molto importante e assicuri ottima resistenza, isolamento termico e acustico e un grande risparmio in bolletta, se l’assemblaggio non viene eseguito nel modo corretto la durata dei serramenti in PVC ne risente inevitabilmente.

Per questo motivo, è fondamentale rivolgersi a professionisti e posatori di infissi certificati che sappiano, da un lato, selezionare materiali di alta qualità e, dall’altro, assemblare correttamente i profilati per un risultato impeccabile.

COS.FER. non solo offre un’ampia gamma di serramenti in PVC a Milano e provincia, ma garantisce un assemblaggio di alta qualità, eseguito da personale esperto e altamente qualificato.

 

Finestre in PVC e durata: quando i dettagli fanno la differenza

Se la qualità di assemblaggio è fondamentale, lo è anche quella dei vari elementi che compongono il serramento.

Per approfondire l’argomento su finestre in PVC e durata, non si può prescindere dal parlare di alcune componenti che influenzano enormemente la durata di vita degli infissi.

Bisogna considerare, infatti, che gli infissi sono costantemente sottoposti a condizioni termiche e atmosferiche di ogni tipo. Le varie parti come vetri, finiture, cerniere e maniglie sono a contatto diretto con sporcizia, pioggia, vento, sole e sbalzi termici.

Per questo motivo, è importante che personale qualificato faccia un sopralluogo per verificare le condizioni abitative e consigliare la soluzione migliore relativamente agli infissi in PVC e alla durata nel tempo.

– Meccaniche delle finestre in PVC e durata

Innanzitutto, è importante scegliere meccaniche di qualità che garantiscano il buon funzionamento degli infissi. Ad esempio, le cerniere e i cardini influenzano particolarmente la durata degli infissi in PVC, perché ne regolano il meccanismo di apertura e chiusura.

COS.FER. propone serramenti in PVC di alta qualità, prodotti Piva Group e perfezionati da noi, che oltre a distinguersi per resistenza e durata vengono integrati con rinforzi metallici all’interno della struttura. In questo modo, COS.FER. assicura eccellenti finestre in PVC a 6 camere d’aria che hanno una durata maggiore rispetto ad altri prodotti sul mercato.

– Vetri delle finestre in PVC e durata

Anche la scelta dei vetri dei serramenti in PVC (e non solo) rappresenta un fattore fondamentale.

La durata di una finestra in PVC dipende infatti dalla qualità dei vetri e dal loro assemblaggio, perché questi devono garantire un ottimo livello di isolamento e di protezione dagli agenti atmosferici. Anche in relazione all’efficienza energetica.

Grazie alle nuove tecnologie, i vetri delle finestre in PVC hanno una durata maggiore. I vetri della linea Prestige di finestra in PVC COS.FER sono basso emissivi con gas argon e microventilazione. Inoltre, è possibile aggiungere vetri che garantiscono un alto livello di isolamento termoacustico.

 Guarnizioni delle finestre in PVC e durata

Altri elementi essenziali nei serramenti sono le guarnizioni. Si tratta di una componente molto delicata e facilmente soggetta all’usura nel tempo.

Le guarnizioni in PVC, inserite nei serramenti da posatori di infissi certificati, consentono di far durare le finestre decine di anni, con la minima manutenzione e con prestazioni eccellenti.

Tutte le finestre delle linee di COS.FER. sono di alta qualità. Gli infissi in PVC del modello Aluclip garantiscono una doppia guarnizione e i serramenti Energy una tripla guarnizione per offrire il massimo della resistenza e un ottimo isolamento termico.

Inoltre, grazie alla presenza di un sistema di 6 camere d’aria e alla combinazione di materiali di alta qualità, gli infissi in PVC di COS.FER. durano più a lungo e assicurano un alto risparmio energetico.

– Finiture e colori per una durata maggiore

Un design elegante e finiture di pregio per una casa che guarda al futuro. Eppure, non si tratta soltanto di una questione estetica: le finestre in PVC di durata maggiore offrono un alto livello di personalizzazione, ma assicurano un’ottima resistenza all’azione del freddo, dell’acqua e del calore.

I serramenti in PVC del modello Essenziale di COS.FER possiedono tutte le qualità dei migliori infissi in PVC (6 camere d’aria e vetrate termiche), ma puntano anche sull’estetica offrendo vetrate più ampie e un’ampia gamma di colori che riproducono la bellezza dei materiali più pregiati come il legno.

 

COS.FER: i migliori infissi in PVC a Milano e provincia

Abbiamo visto quanto durano i serramenti in PVC e quali sono gli elementi e i fattori che ne garantiscono durata e maggiore efficienza.

I vantaggi degli infissi in PVC sono molteplici e assicurano una durata che va dai 30 ai 45 anni. Ovviamente, è importante affidarsi all’esperienza di professionisti e a posatori di infissi certificati per ottenere il massimo del risultato.

COS.FER. ti offre un servizio completo, dalla consulenza per assicurarti la migliore soluzione per la tua abitazione alla posa in opera qualificata per un risultato durevole e sicuro.

Puoi visionare i nostri serramenti in PVC presso il nostro showroom di Vimodrone (MI).

Per ulteriori informazioni, contattaci o vieni a trovarci.