Posa in Opera Serramenti

a Milano e Monza Brianza

Quando si scelgono nuovi infissi per la propria casa ci si trova davanti una vasta gamma di prodotti da valutare, finestre a battente, infissi scorrevoli e ancora finestre in alluminio o pvc.

I diversi modelli di infissi ed in particolare i diversi materiali tra cui scegliere vi offrono caratteristiche diverse che andranno a soddisfare le vostre esigenze.
Cos.Fer nello showroom di Vimodrone potrà proporvi infissi in alluminio legno a taglio termico o finestre in pvc o alluminio spiegandovi le caratteristiche di ognuno di questi prodotti con una particolare attenzione al risparmio energetico domestico, quindi al perfetto isolamento e alla fonoassorbenza degli infissi.

Se state cercando degli infissi che vi garantiscano un ottimo isolamento termico ed efficienza energetica ad esempio, probabilmente opterete per i serramenti in pvc o per gli infissi in alluminio a taglio termico.

Ma una volta fatta la vostra scelta, arriva la fase forse più delicata del vostro acquisto:

La posa in opera dei serramenti.
Per garantire la durata nel tempo e l’efficienza energetica dei vostri infissi in pvc infatti non conta solo la qualità dei materiali ma è indispensabile una posa in opera fatta a regola d’arte da personale competente e specializzato.

Anche i migliori infissi in pvc perderanno tutti i loro pregi con una posa in opera fatta male. In particolare per i serramenti esterni, quindi finestre in alluminio o pvc, la posa in opera e la sigillatura degli infissi giocano un ruolo fondamentale per avere un risultato finale ottimale.

PER QUESTO MOTIVO COS.FER CURA PERSONALMENTE E DIRETTAMENTE LA POSA IN OPERA DI TUTTI I SERRAMENTI CHE TRATTA, DELLE PORTE BLINDATE, DEI CANCELLI DI SICUREZZA E DELLE ZANZARIERE.

Nello showroom di Vimodrone (MI) non solo troverete una vasta scelta di prodotti ma anche la consulenza e la giusta assistenza per la posa in opera dei vostri serramenti a Milano, Monza e Brianza.

I TECNICI SPECIALIZZATI VI SEGUIRANNO FIN DALL’INIZIO
DURANTE LA FASE DEL RILIEVO DELLE MISURE PER LA POSA DEGLI INFISSI

Questa fase è molto importante perchè scegliere dimensioni sbagliate per le vostre finestre o porte finestre in pvc non permette una buona sigillatura e quindi ne risentirà l’isolamento oltre ovviamente ad avere un effetto estetico sgradevole.
Infissi troppo grandi, anche di pochi cm, non permettono un buon montaggio e la sigillatura non potrà essere perfetta. Infissi troppo piccoli invece richiederebbero un eccessivo utilizzo di materiali sigillanti che non porterà ad un buon effetto estetico e ne risentirà l’isolamento della vostra casa.

I tecnici della Cos.Fer prendono sempre le misure per i serramenti dopo la posa del falso telaio, o controtelaio, per evitare errori durante l’installazione dovuti ad esempio a cambiamenti progettuali in corso d’opera.

A seconda che si tratti di una nuova abitazione o della sostituzione di infissi già esistenti ci sono diverse tecniche che si possono utilizzare.

DIRETTAMENTE SULLA PARETE IN MURATURA

Su un vano murario di nuova costruzione gli infissi vengono montati direttamente nel vano esistente senza controtelaio. Se invece si tratta di ristrutturazione viene completamente smontato il vecchio infisso compreso il telaio già esistente. Il vano murario poi viene pulito alla perfezione per rimuovere tutti i detriti che andrebbero disturbare la sigillatura finale.
Il montaggio viene effettuato con viti TURBO e per la sigillatura vengono utilizzati schiume poliuretaniche o nastri termo espandenti

SU UN CONTROTELAIO PRECEDENTEMENTE MURATO NEL VANO

Il sistema a controtelaio è il più utilizzato oggi perchè presenta diversi vantaggi. Il falso telaio è generalmente in metallo e viene appunto fissato nel muro per creare un punto di ancoraggio meccanico per il nuovo serramento. E’ un elemento importante di connessione tra la muratura e l’infisso ed è un elemento tipico dell’edilizia italiana.
Il controtelaio permette un installazione più sicura e conferisce stabilità ai serramenti in pvc e permette un perfetto isolamento.
Una volta posato il controtelaio l’infisso in pvc o alluminio viene ancorato con delle viti TURBO e e per la sigillatura si utilizzano schiume poliuretaniche o nastri termo espandenti.

SUL VECCHIO INFISSO A SORMONTO

Questa tecnica viene utilizzata solo nella sostituzione di serramenti già esistenti ed è la tecnica più veloce ed economica per montare i nuovi serramenti. La lavorazione è meno invasiva quindi evita che vi troviate con un cantiere in casa. Se l’installazione a sormonto viene eseguita a regola d’arte da tecnici specializzati ed esperti comunque non toglie niente alle caratteristiche isolanti e di risparmio energetico dei vostri nuovi serramenti.

Il vecchio telaio già esistente viene di fatto utilizzato come controtelaio che verrà sormontato dal nuovo telaio per procedere poi ad una efficace sigillatura.

Se si parla di infissi esterni, quindi finestre o porte finestre in pvc, un altro aspetto che i tecnici installatori valuteranno per ottenere il miglior isolamento possibile è il posizionamento dell’infisso sulla parete. Esistono infatti diversi tipi di parete, singole, a doppio o triplo strato a seconda che si parli di case più recenti o da ristrutturare. A seconda del tipo di parete il tecnico montatore sceglierà il giusto punto di posizionamento dell’ infisso per evitare che si creino ponti termici che farebbero disperdere verso l’esterno il calore domestico.

Dopo l’installazione e la sigillatura i tecnici provvederanno alle finiture per la posa in opera dei serramenti, la registrazione delle ante per garantire una perfetta apertura e chiusura anche nel caso di infissi scorrevoli, e il montaggio di eventuali accessori come maniglie e pomelli

I migliori Infissi in PVC

Proprietà e caratteristiche

Resistenza e versatilità

Durata nel tempo

Isolamento acustico

Isolamento termico

Rispetto per l’ambiente

Qualsiasi sia la tecnica utilizzata nella posa in opera dei serramenti comunque gli infissi alla fine dei lavori dovranno:
aderire perfettamente alla parete o al falso telaio. La sigillatura fatta a regola d’arte è la parte più importante della posa in opera perchè evita che freddo e umidità entrino attraverso gli infissi sviluppando muffe e funghi o addirittura deformando il telaio.

Quando la posa in opera dei serramenti verrà effettuata a regola d’arte i vostri infissi avranno una garanzia maggiore di durata nel tempo e soprattutto potrete godere del benessere climatico nella vostra casa.
costi iniziali sostenuti per una buona posa in opera dei serramenti verranno ammortizzati nel medio lungo periodo dal risparmio energetico che otterrete grazie all’isolamento. Avrete infatti un buon risparmio anche economico sulle utenze per il riscaldamento e condizionamento della vostra casa.

COS.FER. è dotata di un personale molto qualificato ed efficiente, capace di soddisfare ogni richiesta del cliente, anche la più particolare.
Tutti i serramenti della COS.FER. coniugano un’estetica elegante ad una grande funzionalità.
Che si tratti di una villa, di un appartamento, nuovo o da ristrutturare, COS.FER ha la soluzione appropriata per ogni tipo di costruzione.

    COMPILA IL SEGUENTE FORM
    PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO GRATUITO

    Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.