Installare delle porte di ingresso blindate è fondamentale presso i più disparati immobili, dall’abitazione privata all’ufficio, e in assenza di simili porte la sicurezza degli interni è esposta a un rischio tutt’altro che irrilevante.
I criminali che compiono dei furti in appartamento o presso altri immobili, purtroppo, non hanno difficoltà ad aprire delle porte dalla qualità non impeccabile, come testimoniato d’altronde dai tantissimi episodi spiacevoli che si verificano ogni anno nel nostro paese, di conseguenza scegliere le migliori porte blindate è un’esigenza da cui non si può prescindere se si vogliono evitare brutte sorprese.
É interessante porre all’attenzione del consumatore che le porte di ingresso blindate sono distinte in modo ufficiale in base alla loro qualità, ovvero alla loro capacità di resistere ai tentativi di effrazione, e a tal riguardo infatti la normativa europea ha istituito una specifica distinzione in 6 classi.
La differenza tra le classi antieffrazione è legata, da un lato, agli strumenti utilizzati per il tentativo di scasso, dall’altro all’atteggiamento stesso del ladro.
Scopri di più sulla classificazione delle effrazioni